Friday, January 19, 2007

le note di suedive


la musica e' fondamentale per me.

molte delle cose che scrivo nascono inspirate da un brano musicale (oblivione, milonga in re, lacrime antiche); tutte nascono mentre ascolto musica.
da sempre ero in cerca di un modo di dare a chi passa di qui un mood musicale, che fosse il mio, per accompagnare la lettura, ma anche per accompagnare altri momenti vissuti on-line.

oggi nasce, grazie a finetune, Suedive's music, la musica di Suedive.
il widget a destra e' una compilation di brani a me cari per diversi motivi: mi ricordano amori, lacrime, sorrisi, film e voli in aereo. sono insomma un pezzo di me, un completamento delle mie parole.
questa prima compilation contiene moltissime note care: piazzolla suonato da kremer, glass "cantato" dagli archi del kronos quartett, le voci di vetro degli hilliard ensamble che "recitano" josquin, battiato (ovviamente), goldfrapp e i nouvell vague, memorie di notti londinesi.

cambiero' la compilation di quando in quando, cosi' che troverete cose diverse. sara' la colonna sonora di questo salotto virtuale.


spero vi piacera'.


l'immagine e' un particolare de "allegoria della musica" di G. Klimt

10 Comments:

Blogger artemisia said...

Una delle cose che abbiamo in comune sono i gusti musicali. Abbiamo condiviso musica e parole, e continueremo a farlo, su Suedive e altrove. Ora condividiamo anche il fatto che questa musica ci ricorda altre cose: magari non le stesse, ma è per entrambi evocativa.

Grazie, e complimenti: il tuo salotto è sempre più accogliente.

9:57 PM  
Blogger Cilions said...

Le arti sono strettamente correlate... la musica non viaggia mai da sola... si sentirebbe triste:)

9:48 AM  
Blogger zefirina said...

a me me piace ... non posso vivere senza la musica, me ne sono resa conto quando ho ricomiciato ad ascoltarla dopo un periodo "sordo e muto" e allora mi sono detta ma come ho fatto a stare senza???
la musica fa da colonna sonora alla mia vita, ai miei amori, alle mie letture

12:58 AM  
Blogger Henry said...

artemisia: la musica e' sempre evocativa. e' per questo che speravo di trovare il modo di condividere anche la 'mia' musica su suedive. perche' e' il complemento alle mie parole.
grazie dei complimenti.

cilions: esattamente cio' che intendevo! a quando una serata insieme?

zefirina: mi fa piacere ti piaccia!

11:28 AM  
Blogger Lateo said...

Riesci sempre a superarti, un pensiero gentile accompagnarci con la tua musica, che arricchisce e accompagna piacevolmente chi di quando in quando viene a farti visita.

Grazie

4:40 PM  
Blogger Adynaton86 said...

Questa sì che è una bella trovata! E forse è un modo per sentirci più vicini. Come direbbe un tale della televisione, "un modo per capirsi, per capirci", saltando tutta la pappardella successiva e ritornando(nel mio caso personalissimo) al momento in cui "un giorno, vista l'ora, è appena finito, e un nuovo giorno è appena cominciato".
Evviva Suedive!

11:37 PM  
Blogger andrea said...

bellissima idea ... poi ti devo fare i miei complimenti per i tuoi gusti musicali davvero, molto belli ... ciao andrea

10:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

quando per un pò non ascolto musica mi sento male. è una questione fisiologica.
ora posso ascoltarla anche qui da te.

7:01 PM  
Blogger Henry said...

lateo: che piacere ritrovarti qui! sono contento che ti sia piaciuta l'idea della musica. io sono felicissimo di sapere che qualcuno di voi magari ascoltando alcuni dei brani che ho messo scopra emozioni nuove.

adynaton: e' giusto cio' che dici; un modo per sentirci piu' vicini, accorciare le distanze e "mescolare" le nostre emozioni. Evviva Suedive m'e' piaciuto tantissimo! Evviva e grazie a adynaton!

andrea: sono davvero felice che ti piaccia la musica che ho messo. sarei curioso di sapere se c'e' qualcosa che non conoscevi e che ti ha colpito particolarmente. ciao!

herz: benvenuto come sempre. chissa che da uno dei pezzi che ho messo e che non conosci non nasca qualche tuo bel racconto.

9:11 PM  
Blogger Myrea said...

Mi ispira moltissimo! Anche a me piace molto Battiato.

2:48 PM  

Post a Comment

<< Home

TuttoBlog