Thursday, June 01, 2006

good bye


mi manchera' la sua luce, il rosso dei suoi bus, il nero dei suoi cab, i mille colori dei suoi abitanti.

mi manchera' la sua musica, l'odore di spezie di chinatown, quello di birra e caffe' di soho, il sushi del mio ristorantino dietro old compton street, la felicita' seduta a un tavolo da Yauatcha.

mi mancheranno i teatri del West End, il verde dei parchi e di quei piccoli giardini segreti, nascosti dietro i palazzi vittoriani dove da un momento all'altro ti puo' capitare di scorgere l'ombra di peter pan.

mi manchera' quella sensazione di essere "insieme" anche quando sei "solo".

e poi gli amici, le lunghe ore a lavoro, le notti passate ad ascoltare musica bevendo vino, le lacrime, i sorrisi.

mi manchera' londra.

20 Comments:

Blogger PiB said...

per definizione mancano le cose che non si hanno piu'..Londra la avrai per sempre. Buon viaggio

5:07 AM  
Blogger Noek said...

Pib ha ragione..... ma capisco quanto possa essere triste..
io vengo presa continuamente dai rimorsi e ogni volta che guardo qualcosa penso che presto non la vedrò più.... ma so che ne porterò il ricordo con me..
Buon viaggio

8:17 AM  
Blogger Henry said...

pib, noek: e' vero, londra sara' sempre con me...e io con lei. parte di quei colori, di quei profumi, di quei sorrisi fanno ora parte di me...e un po' di me e' li, nel pulviscolo della citta'.

spero di ritrovarlo presto...

11:35 AM  
Blogger Cilions said...

Caro Henry, lasciare un luogo a cui siamo affezionati è sicuramente motivo di tensione...
Ti rimarranno comunque per sempre tutte le esperienze che ormai sono permeate nella tua anima...
Ormai sono parte di te!

PS: Torni in Italia?

11:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

Hi Enri,
it's my favorit view you have posted. And you wrote about our sushi bar and other great places. I get homesick! Hope to see you soon again in London.
T

2:22 PM  
Blogger Henry said...

francesco: torno a nizza dove e' comunque la mia base. ma torno per poco. sono infatti in vacanza per un bel po' e partiro' per un viaggio itinerante in portogallo...oviamente vi terro' aggiornati...

T: WOW! this is fantastic surprise my friend! I didn't even know you were secretly reading my blog! It's a great honor! I really hope to find another project there...I left yesterday and I'm already homesick!

I took the picture with my phone and I must confess I thought about you and the fact that it was your favorite view too...it was a lovely evening, I was feeling a bit sad but the pigeons cheered me up…

8:00 PM  
Blogger Myrea said...

Come non essere d'accordo, Londra è una città che ti segna dentro ed è con te sempre...non si dimentica mai. Ci tornerei molto volentieri.

9:28 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Henry, spero tu abbia fatto un ottimo viaggio: Londra enttra nel Cuore...
Ma vivi a Nizza? E' una bellissima città: ci sono stato giusto una settimana fa. Da Sanremo, dove vivo, non è molto distante.

10:32 PM  
Blogger lophelia said...

La foto mi piace molto. Nel violento contrasto di colori vedo la frattura della separazione.
Bellissima la sensazione di essere "insieme" anche quando sei "solo".

12:51 PM  
Anonymous Anonymous said...

Devo essere più triste io, che non l'ho mai vista e non so se riuscirò mai a vederla..bacione

1:10 PM  
Blogger Claudia said...

Solo un passaggio per esserti vicina con il pensiero mentre la nave si stacca da questo intenso e coinvolgente porto e riprende il mare.

2:20 PM  
Blogger Henry said...

miss piperita: facciamo cosi' se mi rimandano a londra organizziamo un altro bel fine settimana e stavolta vieni anche te!

boring blogger: my friend it will never be behind me as long as I will have frinds like you and your family! I really hope to be back soon! btw in what I wrote in italian I mentioned "nights at work" and you probably know what I was talking about ;)

gidibao: Nizza e' splendida confermo in pieno! ma anche sanremo non e' mica male...sopratutto per la sardenaria!

lophelia: wow un tuo commento positivo a una mia foto e' un'enorme soddisfazione. grazie! a londra mi sono spesso sentito "insieme" alla citta'. e' forse per quello che l'amo.

barbara: vale per te quello che ho detto sopra a miss piperita. non appena torno organizziamo un week end lungo!

claudia: grazie infinite!

9:39 PM  
Blogger rodocrosite said...

Detto così mi fai ricredere: a me Londra non era piaciuta, ma quei giardini segreti e l'ombra di Peter Pan fanno veramente sognare.
Mi dispiace che tu stia male per la partenza, ma hai comunque dei bellissimi ricordi che fanno parte di te.
Stai tranquillo.

12:01 AM  
Blogger vesuvio said...

certamente nn mi permetto di paragonare la mia breve esperienza al tuo sentimento ma quando vivo una giornata cn una piccola pioggerella fine e un'aria autunnale mi torna in mente londra e ne sento la mancanza. di una citta' cosi' estranea e cosi' intima allo stesso tempo.

10:38 AM  
Blogger artemisia said...

Io vorrei solo ringraziarti per la Londra che mi hai fatto vivere. È incredibile come nell'arco di pochi giorni tu sia riuscito a farmi conoscere quasi tutti i posti che hai nominato...basta non dormire e c'è tempo per tutto!

La Londra di Henry è stata indimenticabile. Londra senza Henry non sarà mai più la stessa.

11:40 AM  
Blogger sunrise said...

Ciao Henry!

buon viaggio!

e immancabile ..


Un inchino (dedicato),
Simo

2:01 PM  
Blogger Henry said...

rodocrosite: innanzitutto bentornata! se non ti era piaciuta allore devi tornare. magari con artemisia se ritorno li anche io. se non ritorno allora vorra' dire che mi uniro' comunque!

roberta: estranea e intima. appunto!

artemisia: grazie a te per averla "sentita" con me.

antonio: grazie per gli auguri.

momo: i tuoi inchini scaldano sempre il cuore. grazie!

6:37 PM  
Blogger SI-FA-SI said...

Mi sono innamorata di Londra, standoci solo qualche giorno, quindi mi posso immaginare la malinconia che hai..:-)
Beh, vedila cosi': perlomeno avrai tempo migliore a Nizza:-)
Un abbraccio,

SI

10:18 PM  
Blogger Saffron said...

manca tanto anche a me Londra nella sua quotidianità...per fortuna ci torno spesso per calmare l' astinenza!

12:58 PM  
Blogger Henry said...

SI: chissa', magari la prossima volta che ci andro' a vivere mi verrai a trovare...

saffron: benvenuta a suedive! hai proprio ragione...e' la quotidianita' che fa si che ti innamori di londra.

5:26 PM  

Post a Comment

<< Home

TuttoBlog